Halo Infinite: insufficiente su Xbox Series S per Digital Foundry

A poche ore dall’uscita del nuovo titolo di Halo (“Halo Infinite“), in esclusiva per la nuova console di Microsoft, gli specialisti di Digital Foundry hanno lanciato la sua primissima recensione sia su Xbox Series X che su Xbox Series S, andando a delineare il comparto tecnico e grafico. Questi hanno rilevato così degli aspetti molto importanti che permettono di valutare entrambe le versioni di gioco. Vediamo insieme di quali si trattano.

Halo Infinite per Xbox Series S: inferiore secondo Digital Foundry

Come annunciato sopra, Digital Foundry ha fornito da un punto di vista tecnico delle importanti informazioni riguardo le due versioni di gioco di Halo Infinite. Questi hanno ribadito come la versione per Xbox Series X è nettamente superiore rispetto alla versione per Series X. Questo è dovuto dal fatto che mentre Series S offre un frame rate di 30FPS in modalità qualità e 60FPS in modalità prestazioni, Series X gode di una stabilità che risulta essere raddoppiata e quindi una maggiore fluidità di gioco. Oltre ai frame rate, Series X offre anche una risoluzione grafica più convincente e dettagliata rispetto alla versione S.

Delle informazioni che non risultano essere affatto una novità. Questo è dovuto al fatto che da mesi è stato ribadito più volte come Xbox Series X avrebbe garantito delle prestazioni tecniche e grafiche decisamente più elevate rispetto a sua sorella minore.


Halo Infinite
Halo Infinite

Grandi prestazioni e novità sulla next-gen di casa Microsoft

Con Halo Infinite, sviluppato da 342 Industries, ci toccherà rimettere le mani sul protagonista principale, ma vivremo però una nuova vicenda. Master Chief, insieme all’aiuto di un nuovo compagno (Brohammer), dovrà ostacolare i piani dei cosiddetti Esiliati e sconfiggere Eschirium, signore della guerra, per poter salvare l’umanità e per poter fare ritorno a casa. Il tutto, sarà probabilmente ambientato, su Omega Halo, ossia l’ultimo anello di Halo. Questo verrà vissuto con nuove caratteristiche grafiche, che sfrutteranno al massimo le potenzialità di Xbox Series X. Inoltre, da un punto di vista tecnico, Halo Infinite permetterà di offrire due importanti novità: gode di un frame rate senza precedenti a 120FPS; Il multiplayer può essere giocato gratuitamente, senza nessun costo aggiuntivo da parte dell’utenza. È molto importante ricordare come la data di uscita del gioco è prevista per dopo domani, 8 dicembre 2021.

Non resta che mettere mano ad uno dei giochi che sembra essere un buon trampolino di lancio per portare ancora di più in alto una delle Sage che ha segnato e continua a segnare in maniera indelebile la storia ormai indimenticabile di Xbox.