Film di Natale, i più belli da vedere in TV durante le vacanze

film natale digitale terrestre canali test bonus tv 2021 Digitale terrestre

Non è Natale senza un bel film emozionante e commovente, senza una bella storia che termina a lieto fine, come nelle favole. Anche quest’anno i vari canali hanno ideato un programma di film che potrà piacere a grandi e piccini. Si tratta di film grazie cui è facile creare quella giusta atmosfera di Natale. La magia sta nel riunire tutta la famiglia davanti alla TV, senza muoversi di casa.

Film di Natale da vedere comodamente sul divano: gli immancabili classici Disney

Iniziamo proprio dal genere di film più amato e atteso, che fa subito Natale: i classici Disney. In particolare, sarà possibile guardarli sulle Rai 1 e Rai 2. Si comincia da questo giovedì 23 dicembre con “Alla ricerca di Nemo” su Rai 2. Domenica 26, invece, sarà la volta di “Maleficent-Signora del Male” su Rai 1. Il giorno dopo, ovvero il 27 dicembre, sempre sullo stesso canale ci sarà una delle principesse più amate, “Cenerentola”. Giovedì 30 sarà la volta di un’altra principessa, ovvero quella de “La Bella e la Bestia” su Rai 1. Su Rai 2 pronti a divertirsi il 31 dicembre con “Gli Aristogatti”. E il 5 gennaio, mercoledì, con “Il ritorno di Mary Poppins” su Rai 1. Infine, si conclude lo spazio dedicato a Disney con giovedì 6 gennaio col film “Alla ricerca di Dory” su Rai 2.

Le altre pellicole sugli altri canali

Sempre questo giovedì, su Rai 2, andrà in onda “Un Natale senza tempo” alle ore 21 e 20, mentre su Rete 4, alle 21 e 30, “The family man”. Il 24 dicembre inizia con “Belle e Sebastien: Amici per sempre” su Rai 1 alle 14 e 30. Mentre in prima serata sarà la volta di “Ailo-Un’avventura tra i ghiacci”. Su Rai 2, in contemporanea, sarà possibile vedere “Il mio valzer di Natale” e alle ore 23,00 “Natale alle Hawaii”.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Canale 5 alle ore 14,45 sarà la volta di “Christmas at the Palace”. Italia Uno quel giorno sarà dedicato ai più piccoli: alle 14,25 con “Balto”, “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” e “Il Grinch”. In prima serata “Una poltrona per due”. Rete 4, invece, alle 21 e 23 proporrà “L’amore non va in vacanza”.

Passiamo al giorno di Natale. Su Rai 2 sarà la volta di “Il mio desiderio di Natale” alle ore 14, 50 per poi seguire con “Natale allo Stralight”. In prima serata andrà in onda “La giostra dell’amore”. Rai 3, invece, punta su “Coco”, mentre su Canale 5 verrà mandato in onda “Una tata magica” alle ore 16,45. Invece, in prima serata lo show “All together now kids”. Su Italia Uno si comincia alle ore 8,55 con “La gabbianella e il gatto”, alle 16,20 con “Polar Express“. Subito dopo “Elf” e in prima serata “La banda dei Babbi Natale”. Rete 4, invece, ci regalerà un classico intramontabile “Via col vento” a partire dalle 20,30.

Il giorno di Santo Stefano si apre su Rai 2 con “Feliz Navidad”, mentre su Canale 5 andrà in onda “Natale a Cinque Stelle”. Italia 1 proporrà alle ore 10,25 “Balto-sulle ali dell’avventura”.

Gli ultimi appuntamenti

Per il 27 dicembre sono previsti i film “Indipendence Day” sempre su Italia 1 e “Non ci resta che piangere” su Rete 4. Il 28 dicembre Rai 3 propone un film che forse non ha a che fare nulla col Natale: in prima serata andrà in onda “La famiglia Addams”. Canale 5 ci fa sognare con “Sissi”, mentre Rete 4 con “The Bourne Supremacy”. Il 29, invece, sarà la volta di “Vita di Pi” su Rai 3, “Natale da chef” su Canale 5 e “Forrest Gump” su Italia 1.

Il 30 dicembre sarà l’esordio del film tv di Sergio Rubini “I fratelli De Filippo” su Rai 1. Su Rai 2 andrà in onda “Show dogs-Entriamo in scena”. “Will Hunting-Genio Ribelle” ci farà compagnia su Italia 1 e su Rete 4, invece, verrà trasmesso “Domani è un altro giorno”.

L’ultimo dell’anno vede alle ore 22,40 “Hotel Transylvania 3” su Rai 2 e alle ore 14,46 su Canale 5 andrà in onda “Ritorno ad Aurora-Un Natale speciale”. Italia 1 manderà in onda “Dibu nello spazio” alle 14,00 e in prima serata “Pulp Fiction”, uno dei film cult di Tarantino.

Infine, il 1° gennaio è inaugurato con un capolavoro di Sergio Leone “C’era una volta in America” in prima serata su Rai 3. Su Canale 5, sempre allo stesso orario, verrà mandato in onda “Un Natale al Sud”. Italia 1 alle 14,35 farà rivivere l’epopea de “Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello”. In prima serata, sempre sullo stesso canale, il cult “Mamma, ho perso l’aereo”. Su Rete 4, invece, andrà in onda “Jesus Camp”.

Intanto, segnaliamo l’uscita al cinema di “Sing 2”.

Pubblicato
Etichettato come Televisione

Di Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.