Incredibile questi alimenti rendono i capelli sani e aiutano la crescita

Uno studio del 2016 suggerisce che per la salute e la crescita dei capelli è importante seguire una dieta equilibrata, che includa quantità sufficienti di proteine, vitamine e minerali. Ecco gli alimenti che rendono i nostri capelli forti e splendenti.

Incredibile questi alimenti rendono i capelli sani e aiutano la crescita

Uno studio ha rilevato che ci sono degli alimenti che aumentano la caduta: “alimenti che aumentano la caduta dei capelli, ecco a quali fare attenzione.

Invece, ci sono alimenti che rendono li rendono sani e aiutano la crescita. Di seguito sono riportati alcuni dei consigli dietetici.

Proteine

Le proteine ​​contengono aminoacidi necessari per la crescita dei capelli. Esempi di fonti proteiche includono:

fiocchi di latte

Yogurt

fagioli

pollame

semi e noci

uova

pesce

Grassi sani

I grassi insaturi idratano e possono prevenirne la caduta. Alcune fonti includono:

pesce grasso, come il salmone

semi di lino

noci

olio d’oliva

Vitamina C

Una carenza di vitamina C può influire negativamente sulla crescita. Lo studio include:

verdure a foglia verde

fragole

agrumi

Folato

Questa forma di vitamina B stimola la ricostruzione dei capelli. Esempi di fonti di folati includono:

piselli

barbabietole

asparago

Biotina

La biotina favorisce la crescita. Le fonti includono:

tuorlo d’uovo

patate dolci

salmone

semi di girasole

mandorle

Niacina

Questa vitamina B è necessaria per la salute dei capelli. Alcune fonti includono:

salmone

tonno

Salsa marinara

cereali integrali

arachidi

semi

Ferro

Una quantità insufficiente di ferro può causare la caduta. Le fonti includono:

manzo

pollame

spinaci

fagioli bianchi

lenticchie

albicocche secche

Fonte: Studio dell’anno 2016