I racconti del mare, si cercano attori per un nuovo film italiano

i racconti del mare comparse ruoli principali attori attrici under 30 provini serie tv ricerca urgente ragazzo inglese provini film sicilia

Nuove possibilità di lavorare nel mondo del cinema grazie al film “I racconti del mare”. Il progetto attualmente è alla ricerca di due giovani protagonisti per cui sono aperti i provini. Il film si tratta di un esordio per il regista Luca Severi e sarà prodotto dalla casa di produzione Luca Severi Production Group. Parteciperà al progetto anche la Apulia Film Commission la quale ha reso noto sul suo sito ufficiale l’apertura dei casting. La casa di produzione che porta il nome ed il cognome del regista è molto giovane. Nata nel 2016, è attiva in Italia, con la sua sede a Roma, e negli USA, a Los Angeles. Questo fa capire come la stessa punti a creare prodotti non solo cinematografici, ma anche televisivi, di tipo internazionale. Ma entriamo, adesso, nel vivo dell’annuncio di lavoro.

I racconti del mare, un film ambientato nella bellezza della Regione Puglia

Per quanto riguarda la trama de “I racconti del mare” non si sa moltissimo. Sappiamo che si tratta di un film commedia che ha come tema centrale l’amicizia tra i due protagonisti. Inoltre, i provini appena annunciati permetteranno ai giovani assunti di lavorare nel periodo primaverile. Nello specifico, nei mesi di maggio e giugno 2022

Detto ciò, possiamo introdurre le figure ricercate dalla società di produzione. Ovviamente, da come si è capito, le audizioni sono rivolte a ragazzi tra i 16 ed i 22 anni. È necessario che siano residenti nella Regione della Puglia, mentre non è richiesta una precedente esperienza attoriale.

Scendendo ancora nel dettaglio, tra i tanti candidati saranno scelti due ragazzi di cui uno deve essere necessariamente pugliese. Il legame alla terra in cui saranno girate le scene è importante perché costui dovrà essere in grado di parlare il dialetto e un inglese scolastico.

La seconda tipologia di ragazzo, invece, deve sì appartenere alla Regione Puglia, ma deve avere anche origini africane. Oppure, in sostituzione di ciò, che sappia parlare bene l’inglese e che abbia conservato la cadenza africana.

Altre proposte di lavoro interessanti sono con MD Discount.

Come posso candidarmi per le audizioni del film italiano?

Tutti i giovani che hanno intenzione a candidarsi per il film “I racconti del mare” possono farlo entro e non oltre il 3 gennaio 2022. Semplicemente basterà inviare una mail all’indirizzo raccontidelmarecasting@gmail.com. All’interno di essa bisognerà allegare un video breve in cui ci si candida raccontando di sé in modo spontaneo.

Per i candidati minorenni dovranno, ovviamente, provvedere i genitori o chi ne fa le veci, compilando la liberatoria che riporteremo di sotto. Infine, è prevista una retribuzione per il lavoro svolto.

Di Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.