Mondo Convenienza, lavoro in arrivo per tutta la penisola italiana

Nuove opportunità di lavoro con Mondo Convenienza. A distanza di qualche mese, l’azienda si mette alla ricerca di nuovo personale da assumere in alcuni suoi store. Ricordiamo di come l’azienda italiana, nata nel 1985, sia riuscita a inserirsi nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In particolare, il campo di sua competenza è la vendita di arredi e completamenti destinati alla casa. La sua storia inizia con il suo primo negozio a Civitavecchia, nella Regione del Lazio. Da lì, poi, si è estesa in tutta Italia arrivando a contare ben 44 negozi. Addirittura, nel 2019 fa il suo esordio in Spagna aprendo alcuni store nelle città di Madrid e Barcellona.

Mondo Convenienza cerca personale, l’offerta di lavoro del momento sul territorio nazionale

Quella di Mondo Convenienza non è una semplice offerta di lavoro, ma si tratta di un grande piano di assunzione rivolto ai sui negozi presenti sul territorio nazionale. Secondo i dati, il piano ha lo scopo di assumere ben 500 nuove risorse. Queste dovranno occuparsi dell’ambito delle vendite.

Un maxi disegno di assunzioni realizzato anche in occasione delle prossime nuove aperture previste per il nuovo anno. Infatti, si stima che l’azienda italiana possa aprire altri due nuovi negozi a Catanzaro e a Savona nei primi 6 mesi del 2022.

Detto questo, passiamo alle assunzioni e ai requisiti richiesti dal marchio. Per quanto ne sappiamo, l’azienda sta cercano sia diplomati che laureati i quali dovranno svolgere il ruolo di Addetti alle Vendite. Pertanto, si cercano persone automunite e che abbiano alle spalle un’esperienza simile nel campo della vendita assistita. Inoltre, dopo essere stati assunti, costoro seguiranno un corso di formazione dalla durata di 4 settimane.

Per quanto riguarda il luogo di lavoro, sono 7 le Regioni a cui sono rivolte le assunzioni. Stiamo parlando della Campania, per i negozi di Salerno, Marcianise e Pompei. Segue la Regione Lazio con le città di Viterbo, Latina, Roma e Frosinone. Poi ancora, la regione della Toscana con i tre store di Prato, Pisa e Grosseto e la Regione del Veneto con le strutture di Verona e Venezia.

Anche nel Piemonte si cercano nuovi candidati per i negozi di Serravalle Scrivia, Moncalieri e Settimo Torinese. Stesso discorso vale per l’Emilia Romagna e le strutture di Mondo Convenienza presenti a Rimini, Bologna e Ravenna. Infine, anche la Lombardia è prevista nel piano per gli store di Voghera, Brescia, Lissone, Cremona e Bergamo. A queste si aggiungono le città di Como e di Milano Rescaldina.

Come posso candidarmi per le proposte dell’azienda di arredamento italiana?

Le candidature possono già essere presentate. Il termine ultimo è previsto entro la fine dell’anno. Chiunque fosse interessato alle assunzioni può dare un’occhiata alla sezione “Lavora con noi” del sito del marchio. Una volta aver individuato la posizione sopra descritta, ci si può candidare compilando un modulo online necessario per inviare il proprio cv.

Infine, segnaliamo la possibilità di lavorare da remoto con Everli.