Lidl cerca dei nuovi addetti vendite, ecco dove e come candidarsi

Altre opportunità di lavoro in arrivo. Questa volta, a fare richiesta di nuovi dipendenti è la Lidl la quale cerca ben 130 Addetti alle Vendite. L’offerta di lavoro prevede due tipologie diverse di contratto ed è estesa su tutti gli store presenti in Italia. Quindi, più nello specifico, ci si potrà candidare per le strutture del noto marchio presenti al Nord e al Sud Italia, passando per il Centro. Ricordiamo che la Lidl Italia Srl fa parte del Gruppo tedesco LIDL Stiftung & Co KG. Una delle principali leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, la Lidl nasce nel 1992. Attualmente, può contare su ben 680 punti vendita e 11 centri logistici solo in Italia, in cui offre lavoro a ben 18.500 risorse.

Richiesti nuovi addetti alle vendite nei vari store italiani della Lidl

Come già anticipato sopra, le offerte di lavoro sul territorio nazionale si dividono in due tipologie di contratto. La prima è quella del contratto a chiamata per gli store Lidl presenti in Lazio, Sardegna, Lombardia e Piemonte. Ma anche in quelli delle Regioni Abruzzo, Campania, Valle d’Aosta e Veneto.

In tali store è previsto un iniziale corso di formazione rivolto alle risorse. Una volta finito il periodo formativo, il personale potrà iniziare a lavorare come Addetti alle Vendite Lidl. Saranno chiamati almeno con un giorno di preavviso. Inoltre, il lavoro prevede turni flessibili e part time, una durata che oscillerà tra le 4 e le 8 ore.

La seconda tipologia di contratto prevista per le 130 assunzioni è quello part time. Tale discorso è rivolto alle Regioni del Trentino Alto Adige, Marche, Sicilia, Veneto, Liguria e Lazio. E in altre come Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

In tali strutture, gli Addetti alle Vendite dovranno occuparsi di riempire gli scaffali e della preparazione e organizzazione degli articoli in promozione. Oltre a ciò, dovranno svolgere anche le mansioni inerenti alla cassa, alla pulizia del locale.

Quali sono i requisiti richiesti e come potersi candidare

Per quanto riguarda i requisiti, basta essere in possesso del diploma di scuola suoperiore di secondo grado. A ciò si aggiunge la capacità a lavorare in squadra ed essere mutitasking, ma anche essere flessibili ed addifabili. Per il lavoro previsto nei giorni domenicali si cercano studenti universitari o persone che stanno cercando un secondo lavoro, oppure giovani under 25.

Passando alla modalità di candidatura, gli interessati possono dare un’occhiata alla pagina “Lavora con Noi” dell’azienda. Qui si possono visualizzare tutte le offerte di lavoro in corso e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.

Infine, invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alla sezione “Cerco Lavoro”.