Italo Treno: 30 assunzioni a Napoli per Hostess e Steward

L’azienda Italo NTV SpA – Nuovo Trasporto Viaggiatori opera nel trasporto su rete ferroviaria nel territorio nazionale ad alta velocità. L’azienda nacque nel 2006 ed ha sede principale a Roma. Oggi Italo Treno assume personale a Napoli. Nello specifico si tratta di 30 risorse tra Hostess e Steward. I selezionati avranno un contratto di somministrazione. Dovranno prima però seguire un corso di formazione di 3 settimane. Ecco i dettagli.

Italo Treno: profili selezionati

Il concorso riguarda assunzioni per 30 posti di lavoro riguardo attività da svolgere a bordo treno, come accoglienza dei viaggiatori, cura degli ambienti e assistenza e informazione dei clienti. Le assunzioni sono rivolte a diplomati e laureati che abbiano ottima conoscenza dell’inglese e che siano disponibili a lavorare su turni ma anche nei giorni festivi. Un requisito non indispensabile ma preferibile è che abbiano esperienza nel settore del turismo o dei trasporti. Ma invece è importante avere esperienza nel contatto con la clientela.

Consulta la nostra rubrica dedicata al “cerco lavoro” e il nostro gruppo “lavoro nel settore privato e pubblico” con tantissime offerte di lavoro.

Candidature

Gli interessati possono recarsi alla pagina Lavora con noi del sito dell’azienda (ci sono varie posizioni aperte). Per candidarsi a queste posizioni per Napoli bisogna cliccare su Hostess & Steward di bordo e poi su Clicca qui in fondo alla pagina. C’è tempo fino al 31 dicembre 2021.

L’azienda in realtà è sempre attiva nella ricerca e selezione di personale. Ciò riguarda non solo varie figure professionali, alle quali si accede tramite diversi titoli di studio ma sempre dopo un corso di formazione alla mansione da svolgere, per la quale ci si candida. Ma anche per lavorare in varie sedie della Italo Treno. Quindi, è importante, se si ama questo settore, tenere sempre sotto controllo il sito alla pagina di cui sopra è il link. Così si può essere aggiornati quando la posizione a cui si è interessati è aperta, e cliccando sul relativo link, vedere se è aperta anche nella città che ci può interessare.