Diabolik, aperti i provini per le comparse del secondo film

diabolik provini

Diabolik, film dei celebri Manetti Bros, tanto atteso in questo periodo, è appena arrivato al cinema e già si sta parlando di provini per il secondo film. A quanto, pare, da com’è possibile dedurre, la prima pellicola dedicata al ladro tutto italiano, in tutina nera aderente, è stato un successo. Un po’ come tutti i film a cui ci hanno abituato i due sapienti registi. Una pellicola che riporta in vita, dopo un bel po’ di tempo, gli amatissimi protagonisti. Non solo il ladro e l’uomo che si cela dietro quella maschera, ma anche l’ispettore Ginko. Quest’ultimo, come ormai ci ha abituato, cercherà in ogni modo di catturare il ladro senza mai riuscirsi. E poi non poteva mancare lei, la bellissima Eva Kant, compagna nella vita e nei colpi di Diabolik. Detto questo, entriamo più nel dettaglio dell’offerta di lavoro.

Arrivano i provini dedicati al secondo film di Diabolik, tutte le informazioni per candidarsi

Iniziamo col dire che le future riprese dedicate al secondo capitolo delle avventure di Diabolik avverrano in Emilia Romagna. Più precisamente, stiamo parlando della città di Bologna. Le riprese, inoltre, inizieranno nei primi mesi del 2022, ovvero tra gennaio e febbraio. A rendere nota la grande notizia per gli appassionati del ladro gentiluomo è stata l’Emilia-Romagna Film Commission.

Dopo questa sintetica anticipazione, entriamo nel vivo delle figure richieste come comparse per i provini di Diabolik. Ovviamente, data l’ambientazione storica, è necessario che i candidati non abbiano alcun tatuaggio, meches e piercing. Assieme a questi, è fondamentale non aver i capelli rasati o tagli moderni. Ricordiamo, infatti, che l’epoca in cui sono ambientate le avventure del ladro sono gli anni ’60. Infine, saranno presi in maggiore considerazione i candidati provenienti da zone vicino Bologna.

Come posso candidarmi per lavorare nel film dei Manetti Bros?

Candidarsi per i provini del film dedicato a Diabolik è davvero facile. Chiunque miri a prendere parte al progetto come comparsa può già iscriversi inviando una mail all’indirizzo diabolikabologna@gmail.com. Al suo interno è necessario riportare una foto in primo piano e una seconda a figura intera. Oltre a tali informazioni visive, bisognerà anche scrivere un po’ di sé. Nello specifico, è importante indicare il proprio nome e cognome, l’età, un numero di telefono con cui essere contattati e la città di residenza o domicilio.

Intanto, segnaliamo dei concorsi comunali per amministrativi nel Comune di Brescia.

Di Katia Russo

Ciao, sono Katia, sono laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Salerno e attualmente sto continuando il percorso magistrale. Sono una grande curiosona, mi piace conoscere e trasmettere quante più notizie originali riesco a trovare. Adoro leggere, scrivere, disegnare, il cinema, la musica, l’arte e la cultura.