Cuochi cercasi: lo stipendio mensile è davvero sorprendente

Il settore alberghiero si sta riprendendo, soprattutto in vista delle festività natalizie. In particolare, si cercano cuochi capaci, con talento e che abbiano voglia di vivere un’esperienza lavorativa fuori Italia. Infatti, più nello specifico, sono richiesti cuochi in Germania. A rendere nota la nuova proposta di lavoro è stata EURES. Nello specifico, si cercano 4 cuochi da dover impiegare in varie zone della Baviera. Dopo questa piccola panoramica, passiamo ai dettagli dell’offerta di lavoro.

La Germania ha bisogno di cuochi, la proposta di lavoro allettante

Come detto sopra, si cercano 4 cuochi da inserire nell’HOGA Hotel Gastronomy and Catering. Gli assunti saranno trasferiti in alcune località della Baviera. In base alle strutture, i cuochi saranno chiamati ad eseguire 4 tipi di cucina.

Ad esempio, in un hotel nel centro di Bad Füssing i cuochi dovranno occuparsi della cosiddetta “fresh cusine”, ma anche di piatti di carne, pasta e crêpes. Restando nella stessa zona, è richiesto un cuoco competente nella cucina bavarese nel ristorante presente in un altro hotel del luogo.

In un albergo situato nel comune di Bad Griesbach im Rottal fondamentale è la cucina gourmet. Sempre nello stesso sito, un ristorante, invece, richiede un cuoco che sia esperto nella cucina mediterranea.

Per quanto riguarda i requisiti, possono candidarsi chi possiede un’esperienza consona alla cucina specializzata richiesta. Oltre a ciò è necessario conoscere anche la lingua tedesca aventi il livello A2 o il B1. Inoltre, il cuoco che andrà a lavorare nel ristorante Bad Griesbach im Rottal dovrà essere in possesso della patente di guida.

Segnaliamo anche la ricerca di 77 infermieri presso l’ASL della Regione Abruzzo.

Come posso candidarmi e altre informazioni al riguardo

Chiunque abbia intenzione di fare questa esperienza lavorativa in Germania deve scrivere un mail all’indirizzo ZAV-IPS-Bayern@arbeitsagentur.de. La stessa mail, poi, deve essere inviata a eures@afolmet.it. All’interno della stessa deve essere riportato il cv in lingua inglese o tedesca, assieme alla lettera di presentazione.

È possibile candidarsi entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2022. Il lavoro è a tempo indeterminato e lo stipendio mensile parte da 1.660 euro. C’è la possibilità di arrivare anche a 2.500 euro, una somma che sarà concordata in base alla specializzazione. Inoltre, il cuoco assunto riceverà supporto nella ricerca dell’alloggio e nell’affrontare le pratiche amministrative.

Per avere ulteriori informazioni lasciamo il documento di seguito: