Disability Card con sconti, agevolazioni e ingresso gratis ai musei, domanda sul sito INPS

Presentata il primo Dicembre la DisabilityCard, lo strumento attraverso il quale 4 milioni di #taliani con disabilità potranno portare con sé tutti i documenti necessari, senza più faldoni di carta. Grazie alla Disability Card si potrà gratuitamente accedere ai musei pubblici. In effetti, l’INPS ha stabilito una convenzione con il ministero della Cultura, ed in futuro si potrà usufruire di scontri, tariffe agevolati e convenzioni con diversi enti e soggetti pubblici e privati. La novità più importane è che sostituirà tutti i certificati cartacei.

Disability Card con sconti, agevolazioni e ingresso gratis ai musei, domanda sul sito INPS

La Disability Card potrà essere richiesta dal 2022 ne beneficeranno circa 4 milioni di persone. La richiesta si dovrà effettuare online sul sito INPS con una procedura semplifica e poi sarà spedita al domicilio indicato nella domanda o a disposizione nella banca dati.

>>>Disabilità, emendamento salva l’assegno per i lavoratori con handicap

Erika Stefani, ministro per la Disabilità, scrive su Twitter “Con la DisabilityCard oggi si concentrano nuovi tasselli sulla strada della semplificazione e verso la piena inclusione, per una platea di potenziali beneficiari di circa 4milioni di persone.”